venerdì 22 novembre 2013

Bon bon al cocco e cioccolato


Questi sono i bon bon di cui vi avevo parlato qui e la ricetta me la sono fatta dare dalla mamma dell'amichetta dei miei bimbi. Avevamo avuto occasione di assaggiarli quando la piccola è venuta a casa nostra a cena ed ha portato questi meravigliosi dolcetti... io avevo preparato la torta al Ciobar e poi abbiamo gustato anche queste bontà, nonostante fossimo pieni zeppi di pizza fatta in casa!!!
D'altronde, non si può proprio resistere a questi bon bon, uno tira l'altro, ve lo garantisco ;-PPP
Facilissimi e veloci da preparare, buonissimi, spariscono in un batter d'occhio!!!
Un'idea carina da presentare per un dopo cena, soprattutto se fra gli ospiti ci sono bambini, vedrete che saranno molto graditi...


Ingredienti:
~ 250 gr di mascarpone
~ 3 cucchiai di zucchero
~ 3 cucchiai di cacao amaro (si può aumentare la dose a piacere)
~ 80 gr di burro
~ 300 gr di biscotti Oro Saiwa
~ farina di cocco


Mescolare in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, il cacao amaro e il burro sciolto, poi unire i biscotti tritati finemente, mescolare ancora e mettere il composto in frigo per un'ora.
Formare delle palline non troppo grandi, passarle nel cocco e depositarle nei pirottini.
Conservare i bon bon in frigo.
Io ho rotolato alcune palline nelle codette di cioccolato, un'idea alternativa per chi non piace il cocco...



Che ne dite, potrebbe essere un'idea in più per la tavola di Natale?
Un'ultima cosa: sul foglietto dove la ragazza ha trascritto la ricetta, lei ha messo la dedica "per Daniele", neanche per la mamma di Daniele... non è significativa questa cosa? Mah...... ;-)))

Vi auguro un felice week end e...
alla prossima.
Stefania ^_^


Ricetta scaricabile dalla pagina dedicata ai pdf


Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di Una fetta di Paradiso: Voglia di piccolo

10 commenti:

  1. Golosissimi...Uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  2. avete ragione tutte e due, ragazze!
    grazie.

    RispondiElimina
  3. Sono proprio deliziosi Stefi!!! Non si finirebbe mai di mangiarli :P
    Un abbraccio e buon weekend :**

    RispondiElimina
  4. buoni, anche io partecipo al contest, in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. Troppo buoniiii!!!! io sono golosissima...

    RispondiElimina
  6. Davvero, anch'io non saprei resistere...cioccolato e cocco sono il mio tallone d'Achille!
    Buon we tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Grazie pippulina per la tua proposta, l'ho inserita!
    Vale

    RispondiElimina
  8. E' un pò che non li faccio, anche se la ricetta è diversa , ma sono tutte ricette golose , una tira l'altra !!! :)

    RispondiElimina
  9. buonissimi come resistere.. uno tira l'altro!!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!