martedì 15 ottobre 2013

Ricetta tramite mail: Biscotti alla nutella di Arianna

Ieri sera mi è arrivata una mail di Arianna per partecipare al mio contest Nutella forever; sembra che ci siamo lette nel pensiero perché io qualche giorno fa ho postato la ricetta dei biscotti preparati con la Nocciolata, mentre lei ha preparato gli originali alla Nutella.
Ovviamente, li ha "personalizzati" nella forma e secondo me sono proprio carini.
Ecco come ha fatto.


Ingredienti:
- 1 uovo
- 190 gr di nutella
- 160 gr di farina

Ho fatto i miei biscotti con il mio fidato kenwood, messo gli ingredienti nella ciotola, montato la frusta k e fatto andare finchè non erano ben amalgamati (ci sono voluti 30/40 secondi).
Ho lasciato riposare l'impasto una mezz'oretta in frigo e una volta uscito ho fatto delle palline grandi più o meno come una pallina da golf, le ho un po' schiacciate e poi utilizzato un bellissimo cookie stamper, praticamente un timbro per biscotti, facendo pressione sulle palline ed ottenendo cosí la scritta. Ho poi cotto poco più di 10 minuti in forno statico a 180 gradi.
I biscotti rimangono morbidi e veramente libidinosi.

Se volete andare a vedere la ricetta di Arianna su Facebook, questo è il link:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=679215682097383&set=pb.429829283702692.-2207520000.1381786542.&type=3&theater
Lei non ha un blog, ma qui potete trovare le sue creazioni, andate a curiosare perché merita.


Vi ricordo che il mio contest dura fino al 10 dicembre, quindi avete tutto il tempo per mandarmi tutte le ricette che volete.


A presto.
Stefania ^_^

8 commenti:

  1. Goduriosissimi e sicuramente buonissimi, mi sta venendo l'acquolina..sono assolutamente da provare, mi piacciono troppo :))
    un bacione!!!:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Carini? Magnifici direi li devo assolutamente farli al più presto grazie per la
    ricetta !!!!!!!!!!
    Un abbraccio :-))))

    RispondiElimina
  3. Molto carini e molto golosi!
    Gnammi!

    RispondiElimina
  4. e sì, Arianna è stata brava, li ha davvero resi deliziosi, diversi dai soliti biscotti...
    un abbraccio anche a voi.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Stefania, che emozione vedere i miei biscotti sul tuo bellissimo blog :) mi sono così entusiasmata che sto preprandoti un'altra mail ;) grazie mille di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti aspetto, allora!
      però ricordati che ti metto sempre sotto lo stesso numero, eh!
      e poi, se vuoi darmi il collegamento alla pagina fb anche per questa ricetta, io inserisco.
      grazie ancora a te per la partecipazione così calorosa.

      Elimina
    2. Scusa, giornate molto intense e non sono più riuscita a spedirti nulla. Spero nel week end :) sì sì mi ricordavo il discorso del numero, grazie :* Adoro questi contest, oltre a conoscere così blog stupendi alla fine ti ritrovi con una raccolta eccezionale di ricette ;) Grazie ancora

      Elimina
    3. non preoccuparti, quando vuoi sono qua...

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!