martedì 29 ottobre 2013

La scopa della strega


Oggi vi presento un'idea carina per la merenda di Halloween dei vostri bimbi.
Semplice da realizzare, con pochi ingredienti prima li stupirete, poi li farete felici!
Quest'idea l'ho presa dal blog Con un poco di zucchero in cui l'autrice propone queste scope per la notte della Befana, il 6 gennaio; quando le ho viste, ho pensato immediatamente anche ad Halloween perché in fin dei conti anche in questa notte ci sono le streghe che scorrazzano tra i mortali... la differenza è che le befane dell'Epifania ti portano i dolcetti (ormai credo che non ci siano più bimbi che ricevono il carbone!!), mentre le streghe di Halloween ti fanno taaanta paura!!!
E la cosa che le accomuna sono proprio le scope volanti!!!
Le scope originali sono molto più belle delle mie, ma tralasciamo i particolari e facciamo merenda ;-)))


Ingredienti:
- biscotti secchi rettangolari
- nutella
- bastoncini Mikado
- rotelle di liquirizia


Tagliare i biscotti per dare la forma della scopa, poi spalmarli con la nutella.
Appoggiare il Mikado e chiudere con un altro biscotto.
Srotolare la rotella di liquirizia e spezzarne un pezzo sufficientemente lungo per annodarlo all'estremità della scopa come se tenesse insieme le setole di saggina.
Buona merenda mostruosa!!!




Alla prossima.
Stefania ^_^



Con questa ricetta vorrei partecipare ai seguenti contest:
- L'alveare delle delizia: Halloween night


- Bricolage & ricette: Halloween contest

17 commenti:

  1. Sono bellissime e veramente adatte a questa ricorrenza:) bravissima Stefy:)
    un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Le ho viste in tutti i modi in rete in questi giorni, ma mai così facili da fare.
    Credo che così anche i bimbi si divertano a farli
    Ciao Leo

    RispondiElimina
  3. @ Federica: grazie!

    @ Rosy: grazie e buona settimana anche a te.

    @ Leo: facili e veloci... tu tagli i biscotti e i bimbi si confezionano le scope....

    un abbraccio a tutti e grazie.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Molto carine le scopette della strega! Grazie 1000 per aver partecipato al nostro Contest, ti includo subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per l'opportunità.
      buona serata.

      Elimina
  5. Che idea originale Stefy!!! un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e anche divertente....
      un abbraccio anche a te.

      Elimina
  6. Ah ah ah che coincidenza pazzesca Stef, ho pubblicato anche io scopette biscottose ieri, ma sono totalmente diverse dalle tue, anche se il concetto è sempre lo stesso. Happy Halloween tesò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto anche le tue, Vale...
      happy Halloween anche a te e un abbraccio.

      Elimina
  7. Ma dove ti vengono queste idee?? 6 eccezionale!!! Non ci avrei mai pensato :-D
    la zia consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho copiata spudoratamente, magari fosse una mia idea!!!
      comunque, grazie.. sono contenta di averti dato uno spunto per Halloween...
      bacio. Stefy

      Elimina
  8. che idea originale e che bontà!
    baci

    RispondiElimina
  9. mamma mia che idea simpatica!!
    Bellissimi e golosissimi!!
    un bacio e buonanotte!!
    Inco

    RispondiElimina
  10. Che simpatiche queste scopine! :-) Proprio stamattina ho realizzato anch'io delle scopette per halloween...passa a trovarmi domani sera e le vedrai! ;-)
    In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  11. Troppo spettacolare queste scopette. E chissà quanto golosissime con la popolare nutella!!! Very very cute e Mmmmmmiam!!! Tanti saluti e bacioni !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Tonia.
      sì, sono semplici ma golosi questi biscotti farciti così...
      baci anche a te.

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!