lunedì 9 settembre 2013

Patate americane lessate con Secuquick


Oggi lezione di amc: le patate americane lessate senz'acqua!!
Essendo il periodo di patate americane, ho pensato di postare il procedimento (ultra-facile!) per chi è alla ricerca di delucidazioni...
Pensavo chissà cosa, per un attimo sono andata in crisi perché ho sempre lessato le patate già sbucciate e a pezzi per poterle poi lavorare in base alla ricetta che volevo fare.
Invece, non c'è niente di più facile: cestello nell'unità di cottura e Secuquick, con il tempo lievemente maggiore alle patate normali.
Ora vi spiego, mettendo anche un paio di foto.

Preparare la pentola con un po' d'acqua e il cestello: l'acqua non deve superare il livello del cestello, ma rimanere appena al di sotto.
Mettere le patate intere e con la buccia (ben lavate!!) e chiudere con il Secuquick, mettendo sul fuoco grande a fiamma alta. Impostare l'Audiotherm su SOFT per 13-15 minuti.
Se l'Audiotherm suona per avvisare che la fiamma è troppo alta, abbassarla un po' per mantenere la temperatura su soft.
Trascorso il tempo, spegnere il fuoco ed aspettare qualche minuto che il Secuquick si apra.

le patate crude:
 

e poi cotte:


pronte per essere utilizzate per la vostra ricetta o gustate nel modo che più preferite!!!
Con parte di queste patate, io ho fatto...
niente anticipazioni, ve lo mostrerò nel prossimo post!!!
Vi ricordo che potete lessare anche le patate normali in questo modo, con questi tempi ;-)
Alla prossima.
Stefania ^_^

3 commenti:

  1. Sai che non ho mai assaggiato una patata americana. Di solito la prendo solo per ornamento.
    La metto in un vaso d'acqua e vien fuori una rampicante bellissima.
    Peccato la prossima volta la lesso anche io.
    Notte.
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai, ho il secondo-genito che ha 11 anni ed è appassionato di piante e fiori; glielo dico, così ci prova. So che ha messo una piccola patata in un vasetto di vetro con un po' di acqua, poi non so come funziona; è come fai tu?
      Invece io le ho sempre mangiate le patate americane lesse, ma domani vedrai che cosa ho combinato....
      Notte anche a te.
      Stefy

      Elimina
  2. Ciao! le patate americane mi piacciono!! ora ti faccio ridere ho letto patate lessate americane con secuquick e io ma cos'è? sarà una spezia indiana! -__- non conoscevo questa pentola!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!