mercoledì 31 luglio 2013

Fagiolini con Secuquick


E' da una vita che non posto qualcosa della amc...
Siccome questo è periodo di verdure (secondo me, le più buone dell'anno!), quelle che propongo oggi sono i fagiolini, lessati con metodo amc, quindi senz'acqua...
Per chi cucina sano e genuino come me, spero di essere fonte di ispirazione o insegnare una piccola cosa in più...
Semplici e veloci, niente di più facile!


Dopo aver spuntato i fagiolini e averli lavati per bene, sistemarli nell'unità di cottura dove è stato posizionato il cestello e nel fondo un pochino d'acqua:


Io ho usato l'unità grande perché, essendo in 4 persone, ne ho fatti parecchi, e poi anche se avanzano (no conditi) vanno bene anche per il pasto successivo.
Coprire con il Secuquick, mettere sul fuoco grande a fiamma alta ed impostare l'Audiotherm su 5-6 minuti, SOFT (per le cotture veloci).
Ecco come si presentano una volta cotti:


Trasferirli in una terrina e condirli a piacere (sale, pepe, olio, aceto, aglio...).
Io li adoro con il tonno:


... sale, pepe e il tonno con il suo olio...
e il pranzo è servito!!!


Buon pomeriggio e buona serata a tutti.
Alla prossima.
Stefania ^_^

13 commenti:

  1. certo che così mantengono tutti i principi nutritivi, io ne faccio sempre di più perchè mi piacciono in insalata:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutta la cucina con amc è più salutare, senza grassi aggiunti e il sapore naturale dei cibi...

      Elimina
  2. Ciao Stefania, sono tornata dalle ferie e sono passata a trovarti...ottimi questi fagiolini...veramente adatti a questi giorni di caldo.... sani (grazie al sistema di cottura da te utilizzato) e gustosi!! Complimenti!!
    Ho visto le foto delle tue vacanze in Calabria, veramente bellissime....e le ultime ricette che hai pubblicato....mi sono piaciute tutte tantissimo e voglio assolutamente provarle!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di tutto, Rosy.
      un bacione anche a te.

      Elimina
  3. ciao Steff,li preparo spesso anche io, anche se a mio marito non fanno impazzire.
    Buona giornata,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai mai provato a farglieli in pentola invece che lessi? magari piacciono di più...
      al limite, anche se te li mangi tutti tu, male non fanno, è sempre verdura ed è meglio approfittarne finchè c'è, giusto?
      un bacione.

      Elimina
  4. Sono buponissimi..
    anche io li preferisco con l'aggiunta di tonno.
    Baci
    Buona estate!
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice estate anche a te.
      un abbraccio.

      Elimina
  5. Stefy ma lo sai che ho qualche pentola della AMC ma non le so usare tanto bene??!! Mi sa che mi vado a leggere qualche vecchio post x avere qualche chiarimento! Grazie
    la zia Consu
    ps: anch'io adoro i fagiolini con il tonno :-Q_________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovi informazioni nella pagina dedicata a amc; se hai bisogno di aiuto, sono sempre qui.
      bacio.

      Elimina
  6. Chisà che buoni!!
    Con questo metodo di cottura non si rischia di perdere nessuna proprietà nutritiva!!
    Bravissima Stefy!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, Carmen!
      bacio anche a te.

      Elimina
  7. Molto molto carina questa ricetta! Complimenti per il tuo blog mi sono unita ai tuoi lettori...se ti va passa a trovarmi! A presto un abbraccio

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!