giovedì 28 febbraio 2013

American cookies


Potevo non preparare dei biscotti? Certo che no!!
E potevano essere i suddetti biscotti con la forma? Di nuovo, no!!
Ed allora, via a preparare dei semplici cookies!!!
Semplici nel procedimento, semplici negli ingredienti e... semplici da gustare, perchè uno tira l'altro!!!
La ricetta l'ho presa qui, da Azzurra: appena me l'ha presentata per il mio contest l'ho subito segnata e finalmente ve la propongo! Se andate a sbirciare da lei, vedrete che ha preparato l'impasto usando il Bimby, ma siccome io non ce l'ho, ho adattato il procedimento che è veramente facile e veloce...
Il risultato? Dei buonissimi biscotti da presentare ai propri bimbi come merenda o, volendo, anche a colazione con una bella tazza di latte!!!
Naturalmente, non posso dirvi quanto durano perchè, come tutti i biscotti, in casa mia sono spariti in due giorni, non di più!!!
Che aspettate? Andate subito ad impastare ed infornare... così la colazione per domani mattina è assicurata e, se avanza qualche biscotto, anche la merenda...

Anche in questo caso mi sento di fare una precisazione, come per i Baci di dama di Lucia
anche se la ricetta partecipa al mio contest Biscotti senza forma, ho deciso di postarla lo stesso perchè l'assegnazione dei premi avverrà tramite il sito random.org, quindi il mio giudizio sulla ricetta è ininfluente... possiamo dire che sto continuando ad attingere alla lista delle delizie che mi state proponendo ;-D


Ingredienti:
- 200 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 60 gr di zucchero di canna
- 10 gr di lievito
- 90 gr di burro morbido
- 1 uovo
- 150 gr di gocce di cioccolato fondente



Versare in una terrina gli ingredienti solidi, cioè farina, i due tipi di zucchero e il lievito; mescolarli tra di loro, poi aggiungere il burro sciolto precedentemente e l'uovo. Impastare per far amalgamare gli ingredienti, poi unire le gocce di cioccolato e mescolare ancora per farle incorporare. Formare, con le mani, delle palline di impasto, posizionarle sulla teglia coperta con carta da forno, distanziandole bene perchè in cottura si allargano, e cuocere a 180° per circa 10 minuti.
Conservare i cookies in una scatola di latta.




A noi sono piaciuti parecchio, e per questo ringrazio ancora Azzurra per averci regalato questa ricettina da rifare sicuramente!
Auguro a tutti una buona serata e...
alla prossima.
Stefania ^_^


Ricetta scaricabile dalla pagina dedicata ai pdf



Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di Vale: Copia? Sì, grazie!


e al contest di Mimma: Me lo porto in ufficio



Inoltre, vorrei ricordarvi che mancano pochissime ore alla fine del mio contest: AFFRETTATEVI, VI STO ASPETTANDO!!!


10 commenti:

  1. Ma che forte che sei li hai provato :) anche io lo faccio con il mio giveaway :)
    Questi biscotti sono molto buoni!!!
    Ci credono che son finiti subito!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. devono essere buonissimi così gocciolosi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Aspetto delizioso!!! ideali da tuffare nel latte :-)!!
    Buona serata,
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Deliziosi per la merenda di mio figlio...

    RispondiElimina
  5. devono essere davvero buonissimi!!!

    RispondiElimina
  6. @ Ombretta: si, mi piace provare le ricette che vedo in giro, linkando all'originale...

    @ Alice: hai ragione, sono veramente buoni!

    @ Elisa: o anche nella cioccolata calda... per i veri golosoni come noi!

    @ Antonella: hai perfettamente ragione...

    @ Valentina: semplici e buoni...

    Buona serata a tutte.
    Stefania

    RispondiElimina
  7. Che buoni che devono essere!!! Sicuramente da provare...un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Hanno una bella faccetta questi biscotti. Grazie per la ricetta Stef, inserita in un nano secondo!
    Vale

    RispondiElimina
  9. ottimi!!!! golosi ed energetici!!!
    inserita!!!

    RispondiElimina
  10. Buonissimi i cookies!!!
    grazie della ricetta
    Sara

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI, VOLGARI E MALEDUCATI NON VERRANNO PUBBLICATI !!
A causa di molti spam è attiva la moderazione dei commenti!
I commenti spam o con pubblicità di qualsiasi genere con link attivi e/o inattivi non verranno pubblicati!